img not found!

Ambassador

Elisabetta Dami

Nata a Milano nel 1958, lavora nel mondo dell’editoria da oltre 40 anni.

Scrittrice di libri per ragazzi, è anche la creatrice del personaggio Geronimo Stilton, il topo giornalista protagonista di tante storie avventurose, umoristiche e valoriali, amato dai bambini di tutto il mondo.

I suoi libri, tradotti in 52 lingue, sono pubblicati in Italia da Edizioni Piemme.

Le storie di Geronimo nacquero in un ospedale pediatrico per donare un sorriso ai bambini malati e ancora oggi Elisabetta si dedica attivamente al volontariato. Ha creato la Geronimo Stilton Fondazione, per sostenere progetti di salute e istruzione per ragazzi e ragazze di tutto il mondo.

Iginio Straffi

Iginio Straffi intraprende la carriera artistica in giovane età, collaborando dapprima come autore di fumetti per importanti case editrici, fra cui Sergio Bonelli, poi lavorando a progetti di animazione per studi internazionali in Francia e Lussemburgo.

Rientrato in Italia nel 1995 Straffi fonda Rainbow a Loreto, nelle Marche, di cui è presidente e Amministratore Delegato, e guida il suo piccolo studio di animazione in una crescita costante che di anno in anno porta Rainbow a divenire un gruppo strutturato e riconosciuto nel mondo, di cui oggi fanno parte gli studi Rainbow, Rainbow CGI, Colorado Film, Moviement Talent Agency, Bardel Entertainment e Tridimensional.

Alla guida del Gruppo, Iginio Straffi si occupa di produzioni animate e live action per TV, cinema e piattaforme streaming, nonché licensing e produzione di merchandising e prodotti editoriali e multimediali legati a property Rainbow e in licenza.

Straffi è la mente dietro a successi come Winx Club, fenomeno di costume e brand tra i più noti nell'industria dell'intrattenimento.

Insignito di numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali per i tanti contenuti creati e di una laurea honoris causa in Economia e Management conferita dall’Università Politecnica di Ancona, Straffi è costantemente alla ricerca di nuove sfide creative, e negli anni ha guidato l’espansione di Rainbow a 360° con risultati di rilievo, entrando nella lista dei 500 manager più influenti al mondo nell’industria dei media stilata da Variety Magazine nel 2018. Dal 2022 è anche Presidente di Colorado Film.